Close x
Premi Stellati Logo

Traversetolese Specialità di Parma partecipa al fantastico concorso PREMI STELLATI dsal 3 giugno al 4 ottobre 2020

In palio ogni settimana una cena presso Osteria Francescana, ristorante tre Stelle Michelin dello Chef Massimo Bottura.

Clicca qui per vedere tutti i dettagli.

La food valley

La Food Valley

 

Il territorio di produzione del latte conferito al nostro caseificio è nel cuore del comprensorio del Parmigiano-Reggiano nella zona di Parma.

Gli allevamenti dei soci conferenti sorgono principalmente in zona collinare e montana all'interno della Food Valley.

La natura geologica ed orografica di queste valli permette la coltivazione di pregiate erbe da destinare all'alimentazione delle nostre bovine da latte.

Le secolari ed eccellenti tradizioni della cucina parmigiana, così strettamente connesse al Parmigiano-Reggiano, si integrano nel giusto connubio con altri tipici prodotti delle nostre terre: il culatello di Zibello, il prosciutto di Langhirano, il salame di Felino ne rappresentano solo un parziale ma significativo esempio, in grado di perfezionare il già ricco quadro alimentare racchiuso nell'ampia cornice della Food Valley.

La fragranza del Parmigiano-Reggiano, assaporato in scaglie al naturale come antipasto oppure accompagnato da aceto balsamico, pere, fichi, uva, noci, miele...i sapori dei numerosi piatti cucinati col nostro formaggio come protagonista, la squisitezza dei nostri tipici salumi vanno accompagnati, e ne vengono esaltati, dai vini DOC dei Colli Parmensi (Malvasia, Sauvignon, Rosso dei Colli).