Close x
Premi Stellati Logo

Traversetolese Specialità di Parma partecipa al fantastico concorso PREMI STELLATI dsal 3 giugno al 4 ottobre 2020

In palio ogni settimana una cena presso Osteria Francescana, ristorante tre Stelle Michelin dello Chef Massimo Bottura.

Clicca qui per vedere tutti i dettagli.

Fiocco Dolce Mezzo

Disponibilita': Disponibile
Fiocco Dolce Mezzo
24,60 €

Dal sezionamento della coscia di maiale italiano vengono ricavati culatello e fiocco. Il fiocco dolce, viene lavorato esclusivamente con sale marino, senza aggiunta di conservanti o altri additivi e stagionato per un periodo minimo di 8 mesi.

Munirsi di una affettatrice per salumi con lama di almeno 18 cm.
Togliere la rete che avvolge il prodotto. Servendosi di un coltello affilato, pulire l’estremità senza cotenna rifilando di alcuni millimetri lo spessore dello strato esterno, su una superficie di almeno 10 cm2.
Posizionare il prodotto sull'affettatrice, con la parte ripulita rivolta verso la lama, ed iniziare ad affettare.Ogni qualvolta si presenti la necessità, rifilare lo strato esterno del prodotto vicino alla superficie di taglio, servendosi di un coltello.
Quando il fiocco sta per finire e l’affettatrice emette un suono sordo significa che ha toccato l’ossicino, a questo punto bisogna interrompere l’affettatura.
Per affettare il pezzettino rimasto bisogna togliere tutta la cotenna rimasta e quindi affettarlo dalla parte pulita, perpendicolare alla precedente superficie di taglio.

Maggiori Informazioni
Prezzo 24,60 €
Peso 1,2kg
Produttore Delsante Dalmazio e C. s.r.l.
Quantità Mezzo
Ingredienti Carne suina, sale marino
Tipo di carne suino
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Fiocco Dolce Mezzo